martedì 19 ottobre 2010

Veglie funebri

Persone che fissano il cadavere in una bara. Ci parlano. Lo toccano...
Frasi del tipo "quant'è bello!" pronunciate tra le lacrime dai parenti più stretti. 
Scene apocalittiche. Stati d'animo contrastanti... lì a 3 metri ci sono bambini di pochi anni che ridono e scherzano, e non stanno capendo un cazzo di cosa stiano facendo gli adulti. O meglio, bisognerebbe chiedersi perchè i genitori li trascinano in contesti del genere.
E mentre loro ridono e sbirciano, i parenti stretti urlano frasi incomprensibili appena un familiare li abbraccia... Cazzo, ai timpani ci pensate? preferisco diventare sordo ascoltando il mio lettore mp3 a palla che a causa delle vostre urla ridicole stile donna-musulmana, che poi non dicono un cazzo... "Pincopallino se n'è andato! Pincopallino non c'è più! è finito tutto!"...
Ma nessuno pensa "Ma meno male!!!!".... porca troia stava male da anni, e finora tutti vi siete lamentati di quanto fosse problematica la sua "gestione", che a quel punto era meglio che crepasse perchè una persona morente non poteva bloccare le vite di altre 10 persone!... 
E poi credo che deve essere uno sballo arrivare ad essere vecchio, privo di dignità perchè inabile al 120%, praticamente muto. Aggrappato alla vita. Un parassita. 
Vorrei ancora capire se le aspettative di vita delle persone sono di campare il più possibile ad ogni costo, o di campare degnamente quanto basta.
Io mi accontento della seconda opzione, grazie.
Comunque... le veglie... che cosa inutile. Vagonate di fiori. Composizioni di ogni tipo. Ci sono così tanti fiori che i visitatori che partecipano a questa farsa non hanno neanche lo spazio per fare visita ai parenti. Devono camminare in un campo minato floreale.
Che poi...ad ogni veglia o funerale è sempre la stessa storia. C'è chi dice "non ho mai visto così tanti fiori...". 
Quindi le teorie a questo punto sono due: o i fiori aumentano di morto in morto, oppure non c'è un giudizio obbiettivo.
Ma le cose meravigliose dei fiori sono altre.
Innanzitutto puzzano. Porca troia quanto puzzano. E tra l'altro, se io visitatore fossi allergico ai fiori? Cos'è, vado in shock anafilattico e si festeggia un altro morto?
Poi... ma quanto cazzo costa una singola composizione? vale la pena spendere tutti sti soldi per dei vegetali destinati a morire come il suddetto Pincopallino? E che senso ha ricreare una flora tropicale? rende più piacevole il passaggio al fantomatico regno dei cieli?
Altra cosa....queste meravigliose composizioni sono quasi sempre ordinate per telefono. Chi le ordina non sa neanche come sono fatte. Magari uno si trova a 30 cm dai suoi fiori, senza sapere che si tratta dei suoi soldi che sono lì per terra.
Magari c'è un familiare che ordina composizioni a nome di 2-3 famiglie. I fiori su commissione.
E poi c'è la sfilata delle composizioni floreali. Persone che iniziano a leggere i mittenti. A giudicare qual è la composizione più bella. Poi c'è lì il parente in lacrime che inizia a leggere questi nastri...ma come? il 75% dei mittenti sono visitatori che sono venuti alla veglia!... ma a questo punto a che cazzo servono i fiori se ti ho già portato un bacio, un abbraccio, una parola di conforto?
La facciata evidentemente è importante anche in queste occasioni.
E sui nastri dei fiori poi? la calligrafia dei tizi che lavorano in queste agenzie floreali spesso è a livello di scuola elementare. A 10 anni io già scrivevo meglio.
Ma se devo pagare l'ira di Dio per un po' di fiori, almeno non mettete un ignorante a scriverne i mittenti! sti cazzo di lavori generazionali..
Se dovessi decidere io, povero cazzone, di inserirmi nel business dei "fiori funebri" o delle onoranze funebri, mi piomberebbero 12 ore dopo. C'è la mafia anche su quello, che schifo.
Ovviamente...le persone continueranno a crepare. Un business migliore di quello dove lo trovi!

A due passi dalla bara, un quadretto. La faccia di un tizio magro, con la barba e i capelli lunghi. Che fluttua a mezz'aria con una lunga veste bianca. E sotto di lui la scritta "E' RISORTO!"
Cazzo, ma è una paraculata o cosa? perchè lui si e il mio parente esanime no???
Andiamo a fingere dolore, và... indossiamo questa maschera.
Ma non fate niente di tutto ciò quando a crepare sarò io.


Nessun commento:

Posta un commento

Sentiti libero di esprimere il tuo parere del cazzo.
Non è detto che a qualcuno gliene freghi qualcosa, ma se ci tieni davvero, fallo.