giovedì 10 novembre 2011

11:11

Ore 11:11 del 11/11/2011.
Aspettavo con ansia, curiosità e paura questo momento. Ora è quasi arrivato. Mancano poche ore.
Erano anni che qualcuno o qualcosa mi lanciava dei segnali.
Non so quale sia la percentuale di probabilità che una persona ha di guardare l'orologio quasi sempre alla stesso orario. Non parlo di giorni, ma di anni.
Beh, io quella percentuale l'ho scandalosamente superata.
Sebbene in questo momento mi senta come Roberto Giacobbo in Voyager, sono certo che domani accadrà qualcosa di grande, incommensurabile... che potrà radicalmente cambiare le sorti dell'umanità.
Gli oscuri presagi stanno prendendo forma: Berlusconi vacilla, pare sia pronto a dimettersi.
Tutto ciò non è casuale. Fa parte di un disegno, ne sono certo.

Senza guardare troppo in grande però, domani potrebbe più semplicemente essere la fine dei miei giorni.
Vedo i segni del trapasso in ogni dove. Ormai mi sento braccato. Ho il fiato sul collo, di qualcuno o qualcosa. Oggi pomeriggio alle 15 inaspettatamente il citofono suona. Lo ignoro. Poco dopo è il turno del campanello. Ignoro anche quello... ho paura. Si avvicinano. Li sento dietro la porta. Stanno venendo a prendermi, me lo sento.
Il Caronte della situazione, colui che mi traghetterà sull'Ade, potrebbe essere il capo condomino. Forse il fiato sul collo è il suo. Ne percepisco il fetore. D'altronde non gli pago i 15 euro mensili da circa 3 anni. Potrebbe rivalersi sugli arretrati.
Ci ho riflettuto tanto. Non so cosa fare alle 11:10 di domani. Suderò freddo. In quel momento sarò a lezione, tra la gente. Come faranno a prendermi? Non ho del tutto scartato l'ipotesi del rapimento degli alieni. Sparirò? Cadrò in coma? O peggio, esanime?
Il testamento l'ho scritto. E' qui, da qualche parte.
Sarò fatalista, ma venderò cara la mia pelle. Tramandate ai posteri il mio verbo. Chiamate il vostro primogenito come me, indipendentemente dal fatto che sia maschio o femmina.

"E se tutto ciò fosse imputabile al caso? Se ti sbagliassi?..."
Ebbene... vorrà dire che domani sera avrò la possibilità di vedere Laura Pausini su Italia 1 alle 21:11..............

No aspè...
Ok, ora sono pronto. Facciamola finita. Avevamo detto le 11:11 del 11/11/2011. Mi sfuggiva la ragione. Ora mi è chiara.
Non ti sbagliare. Ti aspetto.
Voglio sparire o trapassare prima di pranzo. Non farmi arrivare agonizzante fino a sera, ti prego.


Nessun commento:

Posta un commento

Sentiti libero di esprimere il tuo parere del cazzo.
Non è detto che a qualcuno gliene freghi qualcosa, ma se ci tieni davvero, fallo.